Gruppi UNIFIR-EN

I.E.S. produce gruppi di pompe serie UNIFIREEN, idonei ad aumentare la pressione idrica negli impianti di estinzione incendio. Questisistemi sono realizzati in maniera rigorosamente conforme a quanto stabilito dalle vigenti normative EN12845 ed UNI 10779. 

Per la loro costruzione sono usate pompe base-giuntomono o multigirantead asse orizzontale con mandata radiale od anche ad asse verticale a stelo immerso (vertical turbine).

Le pompe sono alimentate da motori elettrici normalizzati oppure da motori endotermici a ciclo diesel, raffreddati ad aria o ad acqua con radiatore o scambiatore di calore.

In alcuni specifici casi è possibile utilizzareelettropompe sommerse.

Ogni gruppo-pompa è installato su un singolo basamento che va a costituire un elemento a sé stante, facilmente accoppiabile ad altri se il tipo di alimentazione idrica lo richiede.

Ogni pompa facente parte del gruppo di surpressione deve essere in grado di soddisfare il fabbisogno idrico stimato in sede progettuale.

 

La gamma standard di pompe utilizzate permette di soddisfarefabbisogni idrici fino a 600 mc/h, con pressioni superiori a 12 bar.

 

I.E.S. è anche nella condizione di fornire i gruppi di pompe per spegnimento incendio già alloggiati in appositi vani tecnici, utili a contenerli quando è necessario posizionarli all’esterno delle strutture che sono destinati a proteggere dal fuoco.

Gli UNIFIREBOX sono costruiti in osservanza alle norme UNI11292 ed EN12845; hanno caratteristiche di resistenza al fuoco R60 e constano di una struttura in ferro tamponata verticalmente con pannelli sandwich REI60; presentano una o più porte di accesso e sono internamente allestiti con i componenti richiesti dalle norme su citate.

 

A richiesta possono essere fornite cisterne di accumulo realizzate in lamiera